Italians’ Bucket List: l´inarrivabile Roma!

colosseum-au pair
A me invece Roma piace moltissimo: è una specie di giungla, tiepida, tranquilla, dove ci si può nascondere bene. (La dolce vita, Federico Fellini)

Sei diventato Au Pair in Italia e hai deciso di impiegare il tuo tempo libero e parte dei tuoi risparmi della tua paghetta da Au Pair per viaggiare attraverso il Bel Paese? Buona scelta, innanzitutto! Sapevi che l´Italia è al primo posto nella lista dei paesi con maggior numero di siti UNESCO? Approfittane dunque, da Au Pair in Italia, per scoprire ogni giorno la Bellazza intrinseca di questo paese e della sua cultura.

Ogni Au Pair in Italia dovrebbe visitare Roma!

 

au pair - roma

 

Roma, cittá eterna, è la capitale d’Italia ed è considerata una delle cittá piú belle del mondo.  Difficile immaginare città che siano state così importanti ed influenti per così tanto tempo!

Il solo centro storico, ad esempio, racchiude al suo interno piú di 25.000 punti di interesse dal punto di vista culturale, ambientale ed archeologico. Come riporta il sito ufficiale del turismo del Comune di Roma, il 16% dei beni culturali mondiali si trova nella Cittá Eterna. È anche l´unica cittá al mondo che ospita al suo interno un altro stato, la Cittá del Vaticano.

La storia ha reso famosa e celeberrima Roma: fulcro della vita politica e culturale della Repubblica Romana e poi dell´Impero Romano, punto di riferimento dell´intero Mondo Cristiano, città simbolo del Barocco Italiano.

 

arco-roma-au-pair

 

I simboli della capitale italiana sono molti, ma primo tra tutti la lupa capitolina, statua raffigurante la lupa che allattó Romolo e Remo nella leggenda. Un simbolo associato al prestigio di Roma da tempo immemore.

Il Colosseo, altro emblematico segno di riconoscimento romano, non è che il piú grande anfiteatro al mondo e patrimonio dell´UNESCO, situato nel cuore della cittá. La Basilica di San Pietro, invece, è tecnicamente situata nella Cittá del Vaticano, ed ancora oggi si staglia come uno dei punti più alti raggiunti dal Rinascimento Italiano.

Ammirane tutta la Bellezza in questo video, lasciati stupire dalla sua imponenza ammaliare dalla sua eleganza:

 

Non a caso un proverbio romano recita: per conoscere Roma, non basta una vita!

 

 

No Comments

Leave a Comment

87 − = 86