Feste, sagre, festival, ricorrenze… Imperdibili!

In quanto Au Pair avrai diritto ad avere del tempo libero. Dipenderá solo da te decidere come impiegarlo al meglio, ma di certo una delle occasioni migliori per unire divertimento e voglia di scoprire ancora piú profondamente il paese in cui si vive sono le sue ricorrenze, usanze, feste e tradizioni.

Ecco riportate dunque di seguito alcune feste italiane da non dover perdere assolutamente: eventi artistici, tradizioni di paese, sagre culinarie, rievocazioni storiche, festival musicali.. Ce n´é per tutti i gusti!

 

 

Ferrara Buskers Festival

Ferrara Buskers Festival

La Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia

 

 

 

 

 

 

 

  • Ferrara, Emilia – Romagna: Il Ferrara Buskers Festival

Vivi ogni fine agosto l´emozione di uno dei piú grandi festival di artisti di strada al mondo. I musicisti si esibiscono direttamente per le strade di Ferrara, che per l´occasione viene chiusa al traffico, senza palcoscenici ufficiali.  Ogni anno il festival é dedicato ad una nazione diversa e l´esperienza é davvero unica!

  • Modena, Emilia – Romagna: Fotografia Europea

Manifestazione dal respiro internazionale, la “Fotografia Europea” é un progetto nato dieci anni fa con lo scopo di fare riflettere sui tempi moderni e la contemporaneitá attraverso l´occhio della fotografia.

  • Lucca, Toscana: Il Lucca Comics

La fiera piú grande d´Italia e d´Europa dedicata al fumetto, ai giochi, ai fantasy, all´animazione e ai videogiochi si tiene ogni anno in autunno nella splendida Lucca. Interessante l´idea di ospitare ogni anno nomi e firme importanti del mondo del fumetto, del fantasy e dell´editoria ludica.

  • Siena, Toscana: Il Palio di Siena

Rievocazione di un´antica tradizione medievale senese, il “Palio di Siena” nella forma di una gara di corsa questre rappresenta l´antica competizione tra le contrade della cittá toscana. Si tiene due volte all´anno ed é davvero il simbolo della cittá.

  • Toscana, zona del Chianti: la vendemmia

La vendemmia settembrina e la raccolta dell´uva sono in tutt´Italia un´imperdibile tradizione, ma in Toscana tra le colline del Chianti particolarmente. Contatta direttamente le aziende toscane e chiedi loro di poter fare un´esperienza di volontariato presso di loro, non te ne pentirai!

  • Venezia, Veneto: La Biennale di Venezia

La Biennale di Venzia é tra le piú importanti mostre di arte contemporanea al mondo. Ragruppando al suo interno le piú rilevanti novitá artistiche in ambito di cinema, danza, architettura e teatro e ospita migliaia di visitatori all´anno da tutto il mondo.

  • Venezia, Veneto: Carnevale di Venezia

Famoso quanto quello di Colonia ma dallo stile completamente diverso, il Carnevale di Venezia attira ogni anno turisti e viaggiatori da ogni dove, per ammirare le maschere e i costumi piú raffinati al mondo.

  • Salento, Puglia: la Notte della Taranta

Se vuoi vivere un´esperienza significative del Sud dell´Italia, allora imperdibile é la “Notte della Taranta”, il piú grande festival italiano, che aiuta a valorizzare la bellezza della tradizione popolare salentina.

 

Biennale - Fotografia

Biennale – Fotografia

Palio di Siena

Palio di Siena

No Comments

Leave a Comment

31 + = 37