Babysitter con bambini

5 consigli per costruire un buon rapporto con i bambini

Avere un buon rapporto con i bambini ospitanti è il modo migliore per vivere un soggiorno alla pari di successo! Che tu stia per intraprendere la tua prima esperienza alla pari o che tu voglia semplicemente trovare dei consigli per costruire un buon rapporto con i bambini ospitanti, leggi questo articolo per scoprire come.

È tempo di giocare

Il tuo compito come Au Pair è quello di prenderti cura di loro quindi riserva del tempo per giocare per farli aprire di più nei tuoi confronti. Chiedili di insegnarti il loro gioco preferito, di impararne uno nuovo o addirittura di inventarne uno tuo!

… e di conversare

Le conversazioni sono importanti non solo perché vi aiutano a conoscersi meglio, ma rafforzano anche il legame che condividete. Prova a chiedere ai bambini cosa vogliono fare da grandi o un’attività extrascolastica che svolgono e ascoltali attentamente. Questo dimostra che ti interessi di loro e che le cose che fanno sono importanti

Calma ed empatia per un buon rapporto

È certo che durante il tuo soggiorno come Au Pair ci saranno momenti stressanti in cui ti sembrerà di non riuscire a gestire qualche atteggiamento o situazione provocata dai piccoli, ma ricordati di mantenere la calma e di cercare sempre di capire la situazione dal punto di vista del bambino. Se sei disposto/a ad ascoltare, scoprirai che il tuo bambino sarà molto più aperto a parlare con te e a raccontarti cosa sta succedendo.

Tempo di qualità

Puoi chiedere loro di aiutarti in semplici faccende domestiche come raccogliere i giocattoli o mettere in ordine le scarpe e mentre lo fanno puoi parlare dei loro interessi o anche insegnargli cose nuove. I lavoretti e i dolci sono sempre una buona idea e i bambini li adorano, ma ricorda che la sicurezza viene prima di tutto e il tuo compito è quello di tenerli al sicuro da utensili affilati o anche dal calore del forno o dei fornelli.

Lingue straniere

Il programma Au Pair è tutto incentrato sullo scambio culturale e permette a te e ai bambini ospitanti di conoscere e vivere con un’altra lingua diversa dalla loro. Perciò ti consigliamo di insegnare loro nuove parole ogni volta che puoi e di mostrare loro come usarle in una frase. Scoprirai che è molto divertente e molto utile sia per loro che per te.

Come puoi vedere, ci sono molti modi per legare con gli Host Kids. Ti suggeriamo di iniziare con qualcosa e di metterci il tuo impegno. Scoprirai presto che la migliore ricompensa sarà vedere i sorrisi sui volti dei bambini. Ricorda, saranno i tuoi migliori alleati per una meravigliosa esperienza Au Pair.

Speriamo che questi consigli ti aiutino a costruire un buon rapporto con i tuoi bambini ospitanti per avere la migliore esperienza Au Pair.