Halloween_Au_Pair

5 idee per festeggiare Halloween!

Halloween é alle porte! Sei pronto? Se sei un Au Pair e passerai il tuo primo Halloween nel nuovo paese ospitante, magari anche in famiglia, potresti prendere spunto da questi 5 consigli per potere festeggiare questa festa in modo piacevole e divertente. Approfitta di passare questa festivitá -anche se non tipicamente italiana- in famiglia, cosí da rafforzare il vostro legame e creare un clima di armonia e festa durante i festeggiamenti.

Ricette Au Pair ad Halloween

Ricette Au Pair ad Halloween

 

  1. Costumi alternativi

    Il punto di partenza per un festeggiamento con i fiocchi parte dal vestito, ed Halloween non fa eccezione. Il tempo impiegato a cercare il tuo vestito, o ancora meglio, a crearne uno tuo personale con dei materiali che hai giá in casa o con dei vestiti vecchi che altrimenti butteresti via, non sará sprecato. Contribuirai con la tua invettiva artistica a creare l´atmosfera giusta!

  2. Crea la tua zucca di Halloween!

    Immancabile must di Halloween é la classica zucca: incisa e spolpata, con all´interno una candela. Stampata nell´immaginario di tutti, ma.. Quanti di noi l´hanno davvero mai realizzata? In realtá il procedimento é molto semplice, basta solo un pó di pazienza… Ed il risultato ad effetto vi ripagherá della fatica fatta! Un video semplice e consigliabile per realizzarla é visibile qui.

  3. Fantastiche, mostruose ricette

    Un altro elemento che renderá la tua festa di Halloween particolare potrá essere il cibo. In questo campo potrai davvero sbizzarrirti. Di video con buonissime e paurosissime ricette é pieno il web, trovarne qualcuna che ti ispiri e che possa rendere la tua festa di Halloween speciale. Qualche idea sfiziosa é possibile trovarla qui.

  4. Decorazioni con materiali riciclati

    Anche l´atmosfera fa chiaramente moltissimo. E per creare una paurosissima atmosfera di Halloween ci vuole davvero poco. Non basterá che tu non pulisca la casa per mesi per fare spuntare delle ragnatele naturali.. Dovrai impegnarti un pó di piú. Creare delle decorazioni di Halloween economiche e con dei materiali che hai giá in casa é molto semplice. Potrai creare delle ragnatele da appendere alle finestre con sacchetti neri della pattumiera, usare vecchi vasetti della marmellata come lanterne, “decorare” la tovaglia di rosso, ritagliare con il cartoncino nero delle sagome da attaccare in casa.

  5. Dulcis in fundo.. Una sorpresa per stregare i tuoi bambini!

    Un´idea bizzarra ma innovativa con cui potrai stupire i tuoi bambini, potrebbe essere la seguente: una sorta di rivisitazione della calza della Befana! Riempi un guanto di lattice con cioccolatini, dolci, caramelle, zuccherini colorati. Poi chiudili all´altezza del polso con uno spago. L´effetto sará quella di una mano mozzata.. Ma piena di dolci! Un´altra idea sarebbe quella di fare la stessa cosa riempiendo di dolciumi un palloncino arancione, per poi gonfiarlo e docorarlo come una zucca. L´idea alla base é la medesima, solo la versione zucca é meno tetra ed é piú accessibile ai bambini.

 

halloween-au-pair

 

Pronto per festeggiare Halloween? “Dolcetto o scherzetto?”

 

No Comments

Leave a Comment

86 − 78 =