Idee per trascorrere il Natale con la propria Famiglia Ospitante

Se sei diventato/a Au Pair in Italia non puoi lasciarti scappare l’opportunità di vivere la vera atmosfera del Natale con la tua famiglia Ospitante! Se vuoi preparare qualcosa di speciale per la tua Famiglia , rendendo questo periodo di festa particolarmente speciale, potresti pensare di contribuire alle decorazioni di casa, alla preparazione dell’albero di Natale, a preparare il Presepe, così come a coinvolgere anche i bambini nell’organizzazione e nella realizzazione di un piacevole clima natalizio in casa.

Di seguito troverai cinque idee che ti potranno ispirare nel contribuire a trascorrere il tuo primo Natale con la Famiglia Ospitante.

Natale-Au Pair

1. Preparare l’albero di Natale con la Famiglia Ospitante

Immancabile per creare la perfetta atmosfera natalizia in casa sarà sicuramente l’albero di Natale. Potrai uscire insieme ai tuoi bambini e andare a comprarlo vero, contribuirà sicuramente ad un clima di festa più autentico.

Potrai ornarlo con le decorazioni che la famiglia ha già in casa oppure uscire con i bambini per comprarne dei nuovi, o ancora cercare dei tutorial che ti aiutino a crearli comodamente da casa, magari con del materiale riciclato e coinvolgendo anche i più piccini. Decoralo anche con delle lucine, alla sera contribuiranno a ricreare un’atmosfera evocativa e suggestiva.

2. Preparare il Presepe con la Famiglia Ospitante

Presepe - Au Pair

Insieme all’albero di Natale, in Italia è anche tradizione quella di preparare il Presepe. Ti serviranno le statuine tipiche e del muschio (se abiti in campagna o se conosci un bosco nelle vicinanze, potresti anche andare a raccoglierlo fresco insieme ai bambini).

I Presepi di dimensioni più ridotte saranno composti anche solo da tre statuine: Maria, Giuseppe e Gesù bambino. Se invece vuoi sbizzarrire la fantasia, potrai anche aggiungere gli animali, i re Magi, potrai creare la capanna con la cartapesta, aggiungere un telo blu come sfondo e disegnarci sopra le stelle, ed infine potrai decorarlo con delle lucine colorate alla base.

3. Cucinare biscotti natalizi

Anche preparare e decorare dei biscotti natalizi rappresenta un’ottima attività da fare con i bambini. Assicurati di avere in casa tutto l’occorrente che potrebbe stimolare la creatività dei più piccini, come ad esempio la glassa, pasta di zucchero, stampini, confetti, palline di zucchero colorate, colorante per dolci, zucchero a velo…

Raccomandiamo ovviamente di prestare attenzione al forno, se anche i bimbi vorranno prendere parte all’impasto e alla parte creativa e decorativa del processo culinario.

Biscotti di Natale

4. Canzoni di Natale tipiche del tuo paese di origine

Le canzoni natalizie variano da paese a paese. Sicuramente per i bambini risulterà curioso ascoltare canzoni natalizie in una lingua diversa. Se stai cercando di fargli imparare anche qualche parola della tua lingua madre, quello delle canzoni di Natale potrebbe essere un buon esperimento!

5. Centrotavola natalizi per la Famiglia Ospitante

Anche realizzare dei bellissimi centrotavola per il cenone di Natale è un’idea molto originale! Ecco qui un tutorial in lingua italiana che potrebbe darti alcuni spunti interessanti.

Potresti collocare i tuoi centrotavola anche su una base inusuale. Ad esempio, se preparerai dei Brownies, essi potrebbero anche avere il doppio utilizzo di merenda natalizia e base per la decorazione di carta come centrotavola.

No Comments

Leave a Comment