Italians’ Bucket List: Au Pair a Firenze!

La bella e romantica Firenze rappresenta una delle mete italiane più gettonate dai turisti… e di certo hanno le loro buone ragioni per visitarla! Se sei Au Pair in Italia di sicuro l’ex capitale italiana sarà una delle mete che non potrai perdere; assolutamente da aggiungere alla tua bucket list! Troverai questo articolo utile anche se sei Au Pair a Firenze!

È super conosciuta, amata e apprezzata, soprattutto dai turisti. Per questo essere Au Pair a Firenze può risultare talvolta stressante. Come a Roma del resto, o in tante altre grandi città, ci si può spesso trovare imbottigliati nel traffico – umano e non -. Nonostante questo Firenze è davvero gioiello e come Au Pair avrai la possibilità di viverla fino in fondo!

Scopriamo insieme quali sono le meraviglie fiorentine classiche, quelle che sono agli occhi di tutti, ed invece quelle invece che vanno cercate un po’ di più perché nascoste, trascurate, a volte addirittura ignorate, e per questo genuine.

“Che bella Firenze, la sera d’estate, le luci del centro, le nostre risate” canticchia il cantautore Brunori Sas nella sua sdolcinata “Lei, lui, Firenze”.

La bellezza della città è innegabile: la si può percepire tutta, nella sua interezza fin dal primo impatto, e se ne rimane stregati, intrappolati. La si può oppure percepire con il tempo, dopo avere passato la fastidiosa fase di repulsione nei confronti del traffico, dei troppi turisti sperduti e arroganti, delle code ai musei e alle gelaterie.

Ma esistono ancora angoli nascosti da scoprire e nuove bellezze per cui rimanere estasiati..

florence-au pair

  • Il Caffè delle Oblate ad esempio, rimane uno dei posti migliori in cui fare una buona colazione con una vista meravigliosa. Le Oblate sono una delle biblioteche più suggestive ed affascinanti dell’intera città, non potrai assolutamente farti scappare una colazione o un aperitivo qui!
  • Un’altra piccola realtà fiorentina tipica rappresenta il mercato di Sant’Ambrogio, che si tiene tutte le mattine dal lunedì al sabato, dove si può trovare frutta e verdura di stagione e prodotti locali.
  • In primavera poi, una passeggiata per il Giardino delle Rose e dell’Iris, che si trova sotto Piazzale Michelangelo, ad ingresso gratuito. In solitaria o in quanto passeggiata romantica, rimane un luogo caro ai fiorentini e non troppo affollato dai turisti.

cathedral-florence

  • Dalla Torre di Arnolfo potrete godere invece della vista più bella sulla città, a 360 gradi!
  • Il Museo de La Specola è inoltre il museo più antico al mondo e sicuramente il più particolare che tu possa trovare nella romantica città. Oggi La Specola ospita una splendida collezione di cere anatomiche, una tribuna laica dedicata a Galileo Galilei, ospita una sezione del Museo di Storia Naturale di Firenze e una sezione di zoologia.

michelangelo-firenze-au pair

Se farete un salto a Firenze, allora non dovete perdere l´occasione di visitare anche altre imperdibili città della Toscana, altrettanto stracolme di bellezza. Siena innanzitutto, e poi Volterra, Lucca, Pisa, il Chianti, San Gimignano, Pienza, Montalcino, Montepulciano. Sicuramente anche la Maremma vale la pena, così come Livorno e Grosseto, Cortona, Arezzo e l’Isola d’Elba.

Buona avventura in Italia, car* Au Pair!

No Comments

Leave a Comment