Estate al mare

Au-pair in estate

Il programma Au-pair è un’ottima opportunità di vivere un’esperienza all’estero per un periodo di tempo limitato. C’è chi sceglie di rimanere per un anno o più ma ci sono tanti ragazzi che preferiscono fermarsi per un paio di mesi in estate. Vediamo quali sono i vantaggi di diventare au-pair in estate.

Essere ospitati da una famiglia straniera costituisce un grande vantaggio per chi vuole viaggiare spendendo poco. Come Au-pair si può guadagnare dai 250 ai 350 € al mese, a seconda del paese ospitante, e vitto e alloggio sono inclusi! Ovviamente, in cambio sono previste circa 30 ore di lavoro con i bambini e leggere faccende di casa.

In tutto questo, gli au pair possono trascorrere il tempo libero viaggiando ed esplorando il paese e le sue attrattive. Per questo, chi vuole approfittare delle vacanze estive può decidere di usufruire del programma per trovare il giusto compromesso tra lavoro e vacanza.

Fare l’au-pair d’estate permette anche di vivere un’esperienza molto intensa per un periodo di tempo limitato. Questo è per molti un vantaggio perché si può vivere e lavorare per la famiglia ospitante senza che un’eccessiva lunghezza del soggiorno possa rovinare l’equilibrio. Insomma, senza che nessuna delle due parti ne esca sfinita.

In estate poi è sicuramente più facile viaggiare e visitare i dintorni con un tempo adatto ed estraneo alle giornate corte e buie dell’inverno. Bisogna solo fare attenzione alla stagione scelta nel paese specifico, in alcune parti del mondo si può finire nel bel mezzo del periodo delle piogge.

Per chi studia, all’università o alle superiori, l’estate è l’unico momento libero dell’anno. Ecco perché gli studenti potrebbero decidere di trascorrere questi tre mesi all’estero per approfondire le loro conoscenze linguistiche e per mettere da parte qualcosa.

Conoscete altri vantaggi del fare l’au-pair in estate?