4 consigli per un Halloween da Au Pair indimenticabile!

La festa americana più conosciuta al mondo è sbarcata da anni anche in Italia. Di certo non si può (ne si potrà nemmeno mai) considerare parte della nostra cultura, ma il dato indiscutibile sta nel fatto che questa festa viene festeggiata, eccome. Purtroppo per chi rimane un ferreo tradizionalista ancorato alle antiche tradizioni, per fortuna per chi vede nell’importazione di nuove festività un segno di progresso ed apertura, la popolarità di Halloween cresce anno dopo anno, anche nella cattolicissima Italia. Perciò, se diventerai Au Pair in Italia, potrà esserti utile sapere come festeggiare Halloween nel Bel Paese.

Normalmente la notte di Halloween i bambini di uno stesso vicinato aspettano il buio completo che sopraggiunge dopo cena, si travestono, e riunitisi insieme bussano di casa in casa recitando l’ormai canonico: “Dolcetto o scherzetto?”. Sta a chi è sull’uscio scegliere: accontentare una massa di agguerriti bambini travestiti alla ricerca di dolciumi, oppure sfidare la sorte e vedere di cosa potrebbero essere capaci se nella dispensa di casa davvero non compare nemmeno un milligrammo di zucchero.

halloween-au-pairs

Se sei Au Pair per la prima volta in Italia e capiti proprio in questo periodo, non devi perdere l’occasione per festeggiare Halloween insieme alla famiglia ospitante. Nonostante essa non compaia tra i must in Italia, rimane un momento in cui avrai la possibilità di trascorrere del tempo di qualità insieme alla tua nuova famiglia, di cui certo conserverai un bel ricordo, se ben organizzata. Ecco dunque che sale il panico da preparativi all’ultimo secondo! Ma questi quattro consigli per rendere la serata di Halloween indimenticabile ti salveranno! Leggiamoli insieme:

  • Un costume di Halloween degno di questo nome

Una buona serata di Halloween ha come punto di partenza un buon vestito di Halloween. E su questo, non si discute! Come Au Pair, dovrai provvedere non solo alla buona riuscita del tuo costume, ma dovresti anche aiutare i tuoi bambini a farne uno (sempre meglio crearne uno insieme che comprarlo!). Ricicla tutto ciò che hai in casa e crea il costume di Halloween più pauroso ed alternativo. Coinvolgi i tuoi bambini e rendi l’attività del travestimento, del trucco e del parrucco divertente, ludica e piacevole.

  • “Dolcetto o scherzetto?”       

Condividere insieme le esperienze é il modo migliore di crescere insieme e rafforzare un legame. Perché dunque non approfittarne da Au Pair con i tuoi bambini italiani? Accompagnali a fare il canonico giretto del vicinato, recitate in coro: “dolcetto o scherzetto?”, vivi appieno insieme a loro questa festa, sempre molto apprezzata dai più piccoli anche se é parte integrante della nostra tradizione.

Pianificate insieme anche quali potrebbero essere gli eventuali scherzetti che potreste fare nel caso una vostra vittima smemorata non abbia nemmeno una briciola di zucchero nella sua dispenda di casa.. Sbizzarritevi insieme (ma non siate troppo crudeli!).

  • Un film dell´orrore insieme alla tua famiglia ospitante

Non ci avevi mai pensato vero? Perché invece oltre che condividere con la propria famiglia momenti piacevoli, gioia e felicità, non bisognerebbe condividere.. la paura? Ovviamente solo attraverso una condivisione pacifica e casalinga di un film dell´orrore, ma comunque sempre di paura si tratta! Scegliete dunque un film che sia in tema Halloween, ma allo stesso tempo alla “portata di paira” di tutta la famiglia.

halloween-

  • Foto ed album dei ricordi

Le fotografie sono un modo per poter fissare le esperienze che si stanno vivendo, per trasformare il presente in un futuro ricordo. Perché dunque non approfittare di questa festa in cui tutti siete mascherati, paurosi, buffi e diversi dal solito, per fare delle foto (poco convenzionali) in famiglia? Inseriscile poi, una volta tornato a casa, nel tuo album dei ricordi da Au Pair e fallo avere alla tua famiglia ospitante. Sarà un gesto carino per ringraziarli.

Pronto dunque a festeggiare il tuo primo Halloween da Au Pair in Italia? Se hai bisogno di ulteriori idee non esitare a leggere le 5 idee per festeggiare Halloween!

No Comments

Leave a Comment